Alla base di una corretta costruzione c’è un corretto calcolo, il nostro Ufficio Tecnico dispone dei migliori software per il progetto e calcolo di strutture in legno x-lam BBS. I nostri ingegneri affiancano il progettista e lo assistono dalle fondazioni fino al tetto verificando ogni elemento e analizzando ogni possibile problema.
La fase successiva è l’ingegnerizzazione dell’edificio, in cui si definisce lo schema di taglio di ogni elemento che verrà realizzato nel nostro stabilimento. La progettazione tridimensionale permette di limitare al massimo gli errori e di evidenziare tutte le criticità affinché in cantiere si scorra velocemente e senza problemi.
Durante la fase di ingegnerizzazione ad ogni elemento viene assegnato un numero riportato sui disegni di montaggio. Lo stesso numero viene applicato ad ogni pannello tagliato in stabilimento, in modo da eliminare possibili errori o confusioni. Le operazioni in cantiere per gli operai risultano così molto semplici.
Le nostre strutture possono essere montate da squadre scelte e professionali che si avvalgono di tecnologie all’avanguardia. Questo si traduce in un cantiere ordinato e in operazioni molto veloci.
Tecnici e geometri appositamente preparati per seguire i cantieri secondo le nostre procedure. Questo servizio favorisce precisione nell’esecuzione e previsione corretta dei tempi di consegna.
Siamo in grado di ottimizzare le consegne in cantiere coordinando diversi fornitori e pianificando il carico dei camion in base al loro percorso sul cantiere e allo scaricamento dei materiali nelle diverse zone. Questo si traduce in un netto risparmio di tempo e contribuisce alla sicurezza delle operazioni eliminando spostamenti inutili di materiali.
Il nostro staff tecnico è dotato di tutti gli strumenti tecnici per eseguire un corretto rilievo in cantiere, oppure per eseguire rilievi e tracciamenti per le strutture da montare, sia nuove che preesistenti.
Possiamo operare un calcolo del fabbisogno termico di una costruzione per dimensionare correttamente gli impianti di riscaldamento da installare al suo interno.
Disponiamo di professionisti con apposita qualifica per rilasciare certificati sul consumo energetico delle nostre costruzioni. In caso di vendita al pubblico la certificazione costituisce una garanzia ulteriore all’acquirente.
Il nostro Ufficio è in grado di tradurre un progetto pensato per il CLS in un equivalente in legno massiccio x-lam BBS. La conversione è spesso agevole e produce vantaggi in termini di spazio e libertà di schema.
Contatta il nostro Ufficio Tecnico per maggiori informazioni
Mettendo insieme diverse competenze e professionisti, il nostro ufficio tecnico è in grado di coordinare servizi che sul cantiere fanno la differenza, sia in termini di risparmio costi/tempi, che di sicurezza e facilità delle operazioni
Per la costruzione di un complesso residenziale a 3 piani a Vimercate, abbiamo progettato il carico di ogni camion in modo da velocizzare il più possibile in cantiere le operazioni di fornitura materiali. Risparmio di tempo e aumento della sicurezza.
Sul cantiere di un condominio in legno di 5 piani, abbiamo fatto arrivare i due vani ascensore (altezza 15m ciascuno), già pre-assemblati in stabilimento. Se realizzati in cantiere in cemento questi vani avrebbero richiesto circa una settimana di lavoro ciascuno.
Con il 2015 inuaguriamo il nuovo servizio di pre-assemblaggio che comprende l’applicazione del cappotto di copertura sulle pareti fatto già in stabilimento. Questo significa tempi di realizzazione ulteriormente velocizzati e alta precisione di assemblaggio
2011 - 2024 - Tutti i diritti riservati
Alcune immagini presenti su questo sito sono di proprietà di Binderholz GmbH
Informativa Privacy e Cookie
Sito web realizzato da xluve studio
Consulenza web & seo Toni Guga
logo design Tonydigrigi