Padiglione in legno Uruguay a Expo 2015
Una complessa struttura in legno, acciaio, vetro e materiali riciclabili per presentare ad Expo 2015 i paesaggi e i costumi dell'Uruguay. Il cuore del padiglione è la grande area multimediale al primo piano, a cui si accosta anche uno spazio gastronomico al piano terra.
Siamo orgogliosi di partecipare alla costruzione del padiglione dell’Uruguay per Expo 2015 a Milano. Si tratta di un’architettura complessa, concepita con lo scopo di ceare un perfetto equilibrio ambientale tra spazi verdi ed edificati. Ha una struttura con forma di spirale che sarà elaborata a partire da materiali interamente riutilizzabili e riciclabili quali legno, acciaio e vetro.
Il padiglione è progettato da un team di architetti Uruguaiani e per la sua costruzione stiamo collaborando con Campana Costruzioni di Brescia.
L’asse centrale della proposta didattica sarà l’area audiovisiva alloggiata nel primo piano. Per arrivare lì, il visitatore dovrà percorrere una rampa sonora, dove potrà vivere distinti paesaggi sonori tipici del paese, dai suoi campi e spiagge fino alle sue grigliate e gruppi di carnevale. Oltre alle aree di esibizione, il padiglione avrà uno spazio gastronomico che offrirà specialità della cucina e griglia uruguaiane.
Scheda Progetto
Caratteristiche principali
Tipologia: Padiglione espositivo
Rivestimento Esterno: Facciata in acciaio e legno
Dove si trova la costruzione
Diario di bordo del cantiere
Trascina le foto a destra / sinistra per scorrere il diario, oppure clicca sulle frecce ai lati
- L'ossatura del padiglione prende forma
- Montaggio della struttura in acciaio e dei solai
- L'involucro esterno è vicino al completamento
Servizi su questo cantiere
Cosa abbiamo curato
- Disegno Esecutivo
- Taglio dei Pannelli e Travi con Macchine CNC
- Trasporto dei Pannelli e Travi in Cantiere
- Assistenza in Cantiere
- Montaggio della Struttura