I migliori cantieri 2015-2016
Con il lancio del primo numero della nostra newsletter vogliamo celebrare alcuni dei nostri traguardi conseguiti fino ad oggi.
Vi presentiamo quindi la classifica dei nostri cantieri che ci hanno più emozionato durante l’ultimo anno.
#6 – Capannone in legno a Salmour, Cuneo
Un ampio capannone in legno x-lam BBS con travi in legno lamellare per la copertura. Il capannone è stato commissionato dal Comune di Salmour e sarà adibito a centro polifunzionale.
Guarda la scheda cantiere:
Capannone in legno xlam BBS a Salmour, Cuneo
#5 – Tetto in legno lamellare al Politecnico di Milano
Il rifacimento della copertura di un’ala del Campus Leonardo, per una superficie di circa 800 metri quadrati. Un lavoro complesso nell’ambito del piano di restauro conservativo del Campus, il risultato è un tetto con travi in legno lamellare di abete che si integra perfettamente con la parte preesistente.
Guarda la scheda cantiere
Tetto in legno lamellare al Politecnico di Milano – Scheda Cantiere
#4 – Scuola antisismica in legno a Vigarano Mainarda
Un progetto ambizioso voluto dal Comune di Vigarano Mainarda (Ferrara) per un polo scolastico dove le tecnologie ecosostenibili e la sicurezza sono il punto centrale. 17 aule, mensa, spazi per l’amministrazione e un piccolo museo anesso, tutto realizzato in legno x-lam BBS.
Guarda la scheda cantiere
Scuola antisismica in legno a Vigarano Mainarda – Scheda Cantiere
#3 – Padiglione Uruguay – Expo 2015
L’onore di partecipare ai lavori di Expo 2015 ci è stato dato per ben due progetti. In questo padiglione, progettato da giovani architetti Uruguayani, il tema centrale è stato l’utilizzo di materiali riciclabili e l’integrazione con l’ambiente circostante.
Guarda la scheda cantiere
Padiglione in legno Uruguay a Expo 2015
#2 – Résidence de la Citadelle a Jambes
Nella raffinata Rue de Van Opré a Jambes in Belgio, abbiamo partecipato alla costruzione di questo elegante complesso residenziale in legno xlam di 5 piani. Una costruzione moderna con un magnifico affaccio sulla Cittadella fortificata di Namur.
Guarda la scheda cantiere
Résidence de la Citadelle a Jambes, Belgio
#1 – Bottega Moretti – padiglione in legno a Expo 2015
Il secondo progetto a cui abbiamo partecipato per Expo 2015 è stato la Bottega Moretti, il padiglione interamente dedicato al famoso marchio italiano di birra.
Con il suo ampio terrazzo al piano superiore e l’esclusivo sistema di spillatura della birra, questo padiglione è stato il punto di approdo per migliaia di visitatori durante tutto Expo 2015, oltre che uno dei progetti che ci ha resi più orgogliosi. Abbiamo seguito ogni fase dello sviluppo, dall’ingegnerizzazione del progetto fino alla consegna della costruzione.
Guarda la scheda cantiere
Bottega Moretti – padiglione in legno a Expo 2015
Le nostre certificazioni
2011 - 2024 - Tutti i diritti riservati
Alcune immagini presenti su questo sito sono di proprietà di Binderholz GmbH
Informativa Privacy e Cookie
Sito web realizzato da xluve studio
Consulenza web & seo Toni Guga
logo design Tonydigrigi