Il legno x-lam BBS è il materiale ideale per la costruzione di un piccolo tetto o di una grande copertura grazie ad alcune caratteristiche cruciali:
Queste caratteristiche lo rendono il materiale ideale anche in casi di sopraelevazioni in legno o ampliamenti di edifici esistenti.
Inoltre, in abbinamento con travi in legno lamellare, è possibile coprire luci molto estese (fino a 50metri) mantenendo una grande leggerezza ed elasticità.
L’eccezionale isolamento termico del legno BBS permette un alto risparmio energetico in tutte le costruzioni con copertura in legno, facilitando il mantenimento del calore in inverno e del fresco in estate. Le operazioni in cantiere non richiedono l’uso di acqua e i tempi di stagionatura del materiale tipici delle costruzioni in calcestruzzo, il cantiere risulta quindi pulito, efficiente, veloce, e i tempi di realizzazione vengono drasticamente tagliati.
La regolazione dell’umidità e le caratteristiche di traspirazione del legno massiccio creano ambienti salubri, impediscono il formarsi di muffe e allontanano le polveri. A questi vantaggi si unisce il fatto che il legno è un materiale interamente riciclabile e rinnovabile, la cui produzione non ha impatti negativi sull’ambiente.
Approfondisci:
Comfort abitativo e armonia con l’ambiente >
Con i pannelli prefabbricati in legno BBS è possibile costruire qualsiasi tipo edificio
2011 - 2024 - Tutti i diritti riservati
Alcune immagini presenti su questo sito sono di proprietà di Binderholz GmbH
Informativa Privacy e Cookie
Sito web realizzato da xluve studio
Consulenza web & seo Toni Guga
logo design Tonydigrigi